Corsi di Karate
Propedeutico, amatoriale, agonistico; gare nazionali ed internazionali.
Propedeutico, amatoriale, agonistico; gare nazionali ed internazionali.
Il corso propedeutico è dedicato ai bambini al di sotto dei 12 anni, ideato con l’obiettivo di avvicinarli alla pratica della disciplina mediante un approccio serio e completo.
Il percorso viene intrapreso in forma ludica, ma comunque disciplinata, favorendo il potenziamento della coordinazione del corpo attraverso la pratica delle tecniche fondamentali.
Assecondando la propensione al gioco caratteristico dell’età, il bambino è piacevolmente stimolato alla crescita individuale e di gruppo.
I corsi amatoriali proposti sono rivolti a chi vuole semplicemente vivere questa disciplina a livello dilettantistico, senza limite di età, per scoprire le sue origini e le sue tradizioni. Viene approfondito lo studio delle tecniche fondamentali e le loro varie applicazioni, soprattutto nel campo dell’autodifesa.
L’attività agonistica riveste un ruolo importante poiché rappresenta uno dei molteplici fattori di crescita provenienti dalla disciplina del Karate. Attraverso le gare l’atleta ha l’opportunità di conoscere meglio se stesso, sperimentando la sana competitività nel rispetto delle regole prestabilite, e di potenziare le diverse attitudini necessarie per affrontare alcuni aspetti della vita quotidiana, come il desiderio di eccellere e la gestione della pressione e delle emozioni, ansia e tensioni.
La nostra squadra di agonisti pratica entrambe le specialità, Kata e Kumite, con larga e attiva partecipazione a competizioni regionali, nazionali e internazionali.